Le Canne per la Pesca a Fondo e a Spinning

Le Canne da Lancio

Le canne da lancio sono sofisticate attrezzature da pesca fornite di un mulinello attraverso il quale agire sulla lunghezza della lenza riuscendo così ad assecondare le abitudini dei pesci che si aspira catturare.

Navigare Facile

Possiamo così scegliere tra un'infinità di canne da lancio studiate appositamente per i diversi habitat, le specie di pesci e le tecniche di pesca a una o a due mani.

Ad esempio, possiamo decidere d'acquistare una delle tante canne per la pesca a fondo, tenendo ovviamente conto del peso medio delle potenziali prede.

Quando si pensa di catturare piccoli pesci sono, infatti, indicate canne piuttosto lunghe e dotate di notevole flessibilità, caratteristiche che mal si sposano con gli esemplari di grandi dimensioni i quali verosimilmente opporranno resistenza una volta che hanno abboccato rischiando di rompere una canna troppo leggera e di scappare.

Food

Molto popolari sono anche le canne per la pesca a spinning, una tecnica che prevede l'impiego di canne da lancio con all'apice esche artificiali approntate per muoversi incessantemente in modo d'attirare i pesci maggiormente dotati d'istinto predatore.

Anche per la pesca a spinning vi sono diverse categorie di canne studiate per il lancio leggero o pesante fra cui scegliere a seconda del peso dell'esca.