Le Canne da Pesca a Mosca

Le Canne per la Pesca a Mosca

Tra le tecniche di pesca più popolari nel nostro paese vi è certamente quella con la mosca, ovvero basata sull'impiego di esche artificiali perfettamente riproducenti le sembianze di piccoli insetti dei quali molti pesci vanno golosi.

In primo luogo per la pesca a mosca occorre una canna dotata di mulinello, le cui caratteristiche come peso complessivo, numero di pezzi da cui è formata, numero di anelli per la lenza, ingombro del mulinello, tipo di cimino etc...vanno analizzate nel dettaglio, anche in ragione del fatto che si tratta di un investimento oneroso dal punto di vista economico ed è sempre auspicabile partire con il piede giusto.

Il tutto però non può prescindere da quello che è il punto culminante della pesca a mosca, ovvero il lancio dell'amo in acqua, le prime volte con prevedibili incidenti ed in breve tempo con lanci spettacolari da ammirare e produttivi in quanto a resa.

Food

Per effettuare i lanci migliori occorre pratica, ma è indispensabile anche una canna da pesca molto leggera ed infatti le canne più tradizionali per la mosca erano in bambù.

Al giorno d'oggi questo materia prima naturale è stata soppiantata dal carbonio che combina l'imprescindibile leggerezza a vantaggi in fatto di dinamica, consentendo lanci rapidi senza sforzo.

 


. Annunci di Lavoro